Etichette

giovedì 12 luglio 2012

Il brufolo delle grandi occasioni

A parte una misera pagina FB, sembra che il web in lingua italiana non abbia ancora pensato a dedicare contenuti seri ad un argomento di primaria importanza:

IL BRUFOLO DELLE GRANDI OCCASIONI (IBDGO).

Rendiamoci conto....

IBDGO è un compagno sgradito e affidabile che ognuno di noi ha avuto modo di conoscere per quello che è, ovvero un subdolo e infame bastardo la cui unica funzione consiste nel rovinarti la vita.

Di seguito una breve tassonomia delle forme più comuni di BDGO:

Il brufolo del primo giorno di scuola: è un grande classico che colpisce tutti, anche (e soprattutto) quelli che - avendo una vita sociale desolata come la periferia di Tampere - attendono con ansia il primo giorno di scuola per mostrare alla comunità che sono meno sfigati dell'anno precedente. Niente da fare! questo tipo di brufolo ridimensiona qualsiasi velleità sociale.






Il brufolo del primo appuntamento: colpisce solitamente ragazze graziose e romantiche che, dopo anni di attesa, finalmente riescono a uscire a tu-per-tu con l'oggetto del loro desiderio. Di solito questo genere di brufolo è provocato da un mix di ansia, stress e ormoni in subbuglio che esplodono in una vistosa pustola. Ogni tentativo di farlo sparire rischia di peggiorare la situazione.




Il brufolo della cerimonia: in sè e per sè lo potresti accettare. "Vabbè ho un brufolo, ma tanto oggi sto con i parenti" dice il tuo cuore. Peccato che ci saranno le foto. Tante foto. Milioni di milioni di foto che poi verranno appese sui muri di tutte le case di tutti i cazzarola di parenti. E il tuo brufolo passerà ai posteri. E tu sarai per tutti la prozia brufolosa. In secula seculorum.
Il brufolo dell'una tantum: Alzi la mano chi non ha una persona che vede molto sporadicamente e quasi solo per atteggiarsi e fare la figa e dimostrare che la propria vita è di gran lunga migliore! vabbè tanto lo so che tutti sosterrete di avere solo amicizie sincere e di essere immuni dal virus della competizione e dell'invidia, ma siccome in cuor vostro sapete di mentire, ve lo dico lo stesso. Anche se vi siete preparate bene per essere molto fighe e invidiabili all'appuntamento che avete con il vostro alter-ego, quel giorno avrete un brufolo enorme. E non in un posto qualsiasi. No. Sulla punta del naso. E a sto punto il fatto che vi abbiano proposto come futuro Premio Nobel per la Pace conta molto poco.

Nessun commento:

Posta un commento