Etichette

venerdì 7 settembre 2012

I MUST dell'autunno secondo le Fescion Blogger

Una nuova stagione sta per iniziare e con essa nel web fioccano i consigli su ciò che una vera donna di mondo dovrebbe indossare nei prossimi 3-6 mesi per non fare la figura della retrograda di provincia.
Ovviamente si tratta quasi sempre di cose orride, trite e ri-trite, che cercano di propinarci senza successo da anni. E se continuano a propinarcele significa che i lotti invenduti sono tanti!

Vediamo un pò questa stagione cosa ci propone l'industria della marchetta 2.0:

Calzini con decoltè 
La mia battaglia contro questa barbarie è annosa ma indomita... No Pasaran! Io non nego che dei calzini graziosi magari indossati da una top model coscia-lunga possano essere vagamente guardabili su carta stampata però asserisco che al di fuori di una pubblicità di Calzedonia essi possano solo provocare ilarità.

  



Completo pigiama: saranno 2 anni che cercano di convincerci che lo stile pigiama party deluxe sia molto figo, comodo e imperdibile ma io ancora devo vederla una femmina che va in giro così conciata. E io conosco gente con i capelli fucsia... Il fatto è che il pigiama è di per sé una cosa brutta, che andrebbe nascosta all'altrui sguardo. Quindi figuriamoci se trovo accettabile andare in giro con pigiama da 300 euri e zeppe azzoppacavalli.



Pantaloni a vita alta: non date retta a chi vi dice che affinano la figura. È una menzogna! I pantaloni a vita alta sono un ricordo degli anni '80 e lo rimarranno perché nessuna donna mentalmente sana che sia stata educata alla vita bassa è capace di ritornare alla condizione di salame costipato. Guardare per credere! (e parliamo di Marissa Cooper non di mia nonna...)





Maglione a mezze maniche
Altro oggetto su cui si appunta il mio odio imperituro. 
È inverno? Fa freddo? Sento il bisogno di un maglione? E allora perché dovrei privare i miei avambracci del morbido tepore della lana, che tra l'altro sto ingiustamente concedendo alle spalle e al torso??? 
Io non voglio mettere in dubbio il fatto che questi maglioncini siano graziosi, benchè eccessivamente bon ton. Voglio semplicemente che chi li ha concepiti ammetta di aver creato qualcosa di inutile.



Pellicce ecologiche colorate
Il mio ragionamento qui si riduce all'osso: se lo mette Rihanna in un video allora è chiaramente una cosa trash. E noi siamo donne di classe, non peluche Trudy.





Colletto
Ma ti pare che dopo aver combattuto contro mia madre e le suore per circa 15 anni pur di non mettere quegli orridi colletti ricamati stile Elisabetta I adesso alzo bandiera bianca difronte a un trend lanciato da una Alexa Chung qualsiasi???






Nessun commento:

Posta un commento